Cooperativa Agricola La Primavera Scarl - Via Manzoni, 99 -37059 Loc. Campagnola di Zevio (VR)-Tel.+39.045.8731731-Fax +39.045.8731791 - Dati Fiscali - Privacy
La Storia Cos'è il Biologico Parlano di noi I Soci I Punti Vendita Home Page

L’agricoltura biologica è un sistema di produzione che dà  prodotti freschi e trasformati gustosi e genuini, rispettando il ciclo della natura.
La natura è ricca di risorse e dei mezzi per utilizzarle al meglio. Il metodo di coltivazione biologico si serve proprio di questi mezzi naturali per rafforzare le piante, proteggerle dai parassiti e migliorare la fertilità del terreno, da cui dipendono qualità e quantità del raccolto. La fertilità e l’attività biologica del suolo sono mantenute e potenziate mediante la rotazione pluriennale delle colture, il sovescio* e la fertilizzazione organica (con materiale vegetale o letame bovino compostato, etc.).
*  Il sovescio è una pratica agronomica che consiste nel seminare apposite colture che vengono successivamente interrate per arricchire il terreno di preziosa sostanza organica.

La frutta e la verdura da agricoltura biologica viene coltivata in stagione. Una volta raccolta è messa subito a disposizione del consumatore, mantenendo freschezza e bontà.

Gli agricoltori biologici rispettano l’ambiente attraverso:
Un uso responsabile delle risorse naturali.
La conservazione delle diversità biologiche (biodiversità della flora e della fauna spontanea).
Il mantenimento dell’equilibrio ecologico complessivo
Il miglioramento della fertilità naturale del terreno.
Un contributo all’incremento della sua capacità di ritenzione idrica e di imprigionare l’anidride carbonica, con benefiche riduzioni dei gas serra corresponsabili dei cambiamenti climatici.
Il non utilizzo di fertilizzanti, diserbanti e antiparassitari chimici di sintesi, con gran beneficio della qualità dell’acqua di falda, del suolo, dell’aria, delle condizioni di vita nelle campagne e dei prodotti.
La massima attenzione al benessere degli animali.
Per informazioni: www.organic-farming.europa.eu




Prodotti puliti, sani e sicuri, perchè ottenuti da coltivazioni completamente libere dalle sostanze chimiche di sintesi: per questo si possono gustare senza alcun timore di contaminazioni.
Ricchi di virtù nutrizionali, perchè contengono meno acqua e sono naturalmente ricchi di sostanze utili all’organismo.
Nessuno scarto: la frutta biologica si può tranquillamente mangiare con la buccia, la parte spesso più ricca di preziosi elementi nutritivi, che normalmente si butta per timore dei residui degli antiparassitari.
Buono: tutti i prodotti vengono raccolti di stagione direttamente dai nostri contadini nei loro terreni, mantenendo così quel sapore genuino e vero. Salvaguardia della salute dell’agricoltore e del consumatore.
Acquistando i prodotti biologici aiuti a proteggere la Tua salute, quella degli agricoltori e costruisci un futuro migliore per i Tuoi figli.